La Fondazione Progetto Ematologia ha ospitato presso il proprio Laboratorio di Ricerca la Dr.ssa Elke Baumeister, una biologa del Laboratorio di Immunoterapia, Dipartimento di Ematologia ed Oncologia dell’Ospedale Universitario di Würzburg (Germania). Il lavoro della Dr.ssa Baumeister si concentra sullo sviluppo di tecnologie innovative per la selezione ed espansione di cellule antigene-specifiche per lo sviluppo di protocolli di immunoterapia.
Per questo motivo la Dr.ssa Baumeister è stata invitata a parlare in occasione del seminario “Generation of fully matured and functional dendritic cells for any clinical application and priming of specific t-cells in short-term culture”, organizzato presso la sede della FPE il giorno 9 ottobre alle ore 15:00.