0444926190   3463560758 info@fondazioneematologia.it

TESTAMENTO SOLIDALE E LASCITI TESTAMENTARI

Il testamento è un atto scritto con il quale decidiamo in coscienza e in autonomia come disporre dei nostri averi dopo la nostra morte nel rispetto delle quote legittime di successione stabilite per legge. Si tratta di un atto personale e modificabile nel corso del tempo.
Scegliere di fare testamento solidale in favore della Fondazione Progetto Ematologia e di lasciare anche solo una parte dei propri beni significa investire nella ricerca e sostenere un’attività di cui si condividono valori e traguardi.

FORME DI TESTAMENTO

Le forme di testamento più utilizzate sono il testamento pubblico (redatto direttamente dal notaio, con la presenza del testatore e di due testimoni) e il testamento olografo (la redazione delle proprie volontà scritte a mano dal testatore; per essere valido deve essere datato e firmato con nome e cognome).
Consigliamo comunque di rivolgersi sempre ad un notaio di fiducia per un approfondito parere sul proprio testamento in funzione della propria situazione familiare e patrimoniale.

Con il testamento solidale può essere lasciato in eredità alla Fondazione Progetto Ematologia ONLUS:

• una somma in denaro, depositi e investimenti
  • beni mobili e beni immobili

SGRAVI FISCALI

Una donazione attraverso il testamento è esente da imposte di successione.

PERCHE’  FARE UN LASCITO A FAVORE DELLA FONDAZIONE PROGETTO EMATOLOGIA

Ogni piccolo lascito è simbolo di grande generosità e una scelta di grande valore per la ricerca scientifica ematologica.  Lasciando una parte, anche di piccola entità, a sostegno della nostra Organizzazione potrai sostenere progetti concreti nella cura alle malattie ematologiche.

COME VERRÀ IMPIEGATO IL TUO CONTRIBUTO

Con un lascito solidale, FPE può finanziare borse di studio a giovani laureati e continuare a sostenere i progetti di ricerca che la impegnano. Ogni euro donato è destinato al 97% ai nostri progetti e all’attività dell’USC, mentre solo il 3% copre i costi di gestione della Fondazione.