Il 9 luglio 2013 la Fondazione Progetto Ematologia ha organizzato presso la propria sede il seminario “Controllo delle infezioni virali dopo trapianto allogenico di cellule staminali ematopoietiche mediante approcci di terapia cellulare”, tenuto dal Dott. Götz Ulrich Grigoleit.
Il Dott. Grigoleit , Medico Dirigente presso il Centro Trapianti del Dipartimento di Ematologia ed Oncologia all’ Ospedale Universitario di Würzburg (Germania), gestisce sperimentazioni cliniche per il trattamento delle infezioni virali dopo trapianto allogenico ed è Direttore Tecnico del Laboratorio di Immunoterapia e Ricostituzione Immunitaria, dove è impegnato sullo sviluppo di tecnologie innovative per la selezione di cellule antigene-specifiche basate sull’uso di streptameri.