Gli alunni e gli insegnati della Scuola Primaria di Cogollo del Cengio hanno organizzato, in occasione del Santo Natale, una recita itinerante per le strade del paese per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Progetto Ematologia (FPE).
La serata ha riscosso un grande successo, anche grazie all’impegno posto dai ragazzi nel coinvolgere le famiglie del paese e comunicare il loro entusiasmo nel sentirsi partecipi dei progetti che la Fondazione promuove, nell’attesa che i progressi della ricerca scientifica possano portare a sempre maggiori probabilità di guarigione. Una biologa della Fondazione, la Dr.ssa Elena Albiero, ha incontrato gli insegnati e gli alunni per spiegare loro l’attività svolta dalla Fondazione e i progetti di ricerca scientifica in atto, che la FPE realizza nel costante sforzo di migliorare l’assistenza e la qualità di vita dei pazienti del Reparto di Ematologia dell’Ospedale S. Bortolo.
La Fondazione Progetto Ematologia ringrazia di cuore tutti gli insegnanti e gli alunni della Scuola Primaria di Cogollo del Cengio, unitamente alle famiglie che hanno voluto partecipare alla raccolta fondi.