Rodeghiero GdV 4.11.15Dal primo novembre scorso il Prof. Francesco Rodeghiero, Direttore Scientifico della Fondazione Progetto Ematologia, ha cessato per raggiunti limiti di età la sua attività di Direttore dell’U.O. di Ematologia, che ha svolto per 22 anni, da quando, nel 1993, è subentrato al Prof. Dini, divenendo così il più giovane primario d’Italia.
Il Prof. Rodeghiero da allora ha dato rilevanza mondiale all’Ematologia di Vicenza, introducendo nel reparto il Centro per il Trapianto di Midollo Osseo,  il Centro per le Malattie Emorragiche e Trombotiche e anche un Laboratorio interno, facendone così un dipartimento unico in Italia nel coprire tutto il fronte dell’ematologia e creando  la “Scuola Ematologica Vicentina” caratterizzata da competenza professionale, umanità e amore per la ricerca scientifica.
Leggi l’articolo che Il Giornale di Vicenza ha dedicato al Prof. Rodeghiero
Il Giornale di Vicenza 4.11.15