es logo fidas vicenza oriz col

Continua la collaborazione della Fondazione Progetto Ematologia con FIDAS Vicenza per la promozione del “Progetto Scuole”, che ha come scopo principale la sensibilizzazione dei giovani alla diffusione delle informazioni e della cultura del dono del sangue, degli organi e del midollo.
Venerdì 13 aprile il Direttore Scientifico della FPE, il Prof. Francesco Rodeghiero, è intervenuto in occasione dell’assemblea studentesca organizzata dagli studenti del Liceo Statale “Corradini” di Thiene, per spiegare agli studenti l’importanza della donazione e della ricerca scientifica, le modalità delle trasfusioni e dei trapianti di midollo osseo nella cura delle malattie ematologiche.
All’incontro hanno partecipato anche i rappresentanti delle Associazioni ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e AIDO (Associazione Italiana per la Donazione degli Organi, tessuti e cellule).