0444926190   3463560758 info@fondazioneematologia.it

Guarda l’intervento del Direttore scientifico della Fondazione Progetto Ematologia, Prof. Francesco Rodeghiero, come esperto italiano di ITP al Webinar promosso dall’associazione Platelet Disorder Support Association (PDSA):

“Facts over fear: COVID-19 & ITP virtual town hall with global ITP experts”

La Platelet Disorder Support Association ha sede a Cleveland (USA) ed è un’associazione attiva da oltre 20 anni nel servire la comunità globale dell’ITP, che comprende dai pazienti agli operatori sanitari.
L’obiettivo della PDSA è migliorare la vita di coloro che sono affetti da ITP e da altri disturbi piastrinici attraverso la formazione, con lo scopo da un lato di sviluppare una rete di conoscenza e supporto tra i pazienti, in modo da creare una comunità che faccia loro sentire di non essere soli e di avere il controllo della malattia; inoltre PDSA sostiene con la raccolta fondi la ricerca scientifica, per migliorare la conoscenza dell’ITP e sviluppare nuove terapie.