dsc_0499

Il Prof. Rodeghiero con alcuni delegati egiziani

Il Prof. Francesco Rodeghiero, Direttore Scientifico della  Fondazione Progetto Ematologia, è stato membro del Scientific Program Committee per la parte scientifica dell’organizzazione dell’ European Hematology Association Scientific Conference on Bleeding  Disorders, tenutasi a Barcellona dal 14 al 17 settembre 2016.
Il Convegno, rivolto a medici, ricercatori di base, biologi e studenti interessati ai disturbi della coagulazione, ha affrontato temi riguardanti la scienza di base, la patogenesi , la diagnosi e il trattamento dei  disturbi della coagulazione, tra cui anche le trombocitopenie e l’emofilia.
Il bisogno di aggiornamento diffuso ha richiamato a Barcellona i delegati di 33 diversi paesi. Oltre ai più importanti esperti europei hanno infatti partecipato alla Conferenza anche molti medici e ricercatori provenienti da paesi lontani come l’Australia e la Nuova Zelanda, o da paesi con meno opportunità come il Nord Africa, l’Est Europa e il Sud America, per un totale di quasi 200 aderenti.