Nonostante le severe limitazioni imposte dal Covid-19, il Prof. Francesco Rodeghiero, Direttore Scientifico della Fondazione Progetto Ematologia, ha partecipato in presenza al Convegno “Le piastrinopenie periferiche: i nuovi paradigmi di trattamento – 5^ Edizione” con una Lettura Magistrale, apprezzata dagli stessi addetti ai lavori, su ITP e COVID.

Il Convegno ha analizzato l’introduzione di nuovi farmaci nel trattamento delle piastrinopenie periferiche focalizzandosi sulle microangiopatie trombotiche e sulla piastrinopenia immune, contesti dove la rarità della patologia e la scarsità di evidenze scientifiche, sottolinea l’urgenza  di articolazioni terapeutiche  personalizzate. Il congresso, curato dal Prof. Valerio De Stefano e svoltosi presso il Policlinico Gemelli di Roma, ha visto inoltre la partecipazione dei principali ematologi italiani.