GEV 19-21 novembre 2014
La Fondazione Progetto Ematologia organizza, in collaborazione con il Dipartimento di Terapie Cellulari ed Ematologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, la VI Edizione delle “Giornate Ematologiche Vicentine” congiuntamente al “II Workshop di Ematologia non Oncologica” dedicato alle malattie ematologiche non maligne.
L’evento, in programma dal 19 al 21 novembre 2014, si terrà a Palazzo Bonin-Longare.
La faculty comprende i maggiori esperti nazionali in entrambe le parti dell’evento. Nella prima si affronteranno sia gli aspetti emergenti delle malattie neoplastiche del sangue (come i linfomi, il mieloma, le sindromi mielodisplastiche, la leucemia acuta mieloide) che malattie benigne quali l’emoglobinuria parossistica notturna, la TTP/HUS e molteplici aspetti di medicina trasfusionale. Nel Workshop di ematologia non oncologica troveranno approfondimento le principali patologie che caratterizzano la disciplina ai fini di evidenziarne l’importanza critica nella formazione e nell’applicazione professionale all’interno delle strutture ematologiche. I temi affrontati comprenderanno le sindromi mieloproliferative croniche, i nuovi anticoagulanti orali, la terapia genica nelle malattie emorragiche congenite, le sindromi talassemiche, le anemie falciformi ed emolitiche, la terapia antipiastrinica, l’autoimmunità in ematologia e le emorragie critiche in medicina interna.
Scarica il Programma dell’evento
Per iscriverti: http://www.congrego.it/congressi/19-nov-2014/index.php