La Fondazione Progetto Ematologia, che finanzia la ricerca scientifica con lo scopo di aumentare la probabilità di guarigione o di miglioramento delle leucemie, dei linfomi, dei mielomi e altre malattie del sangue, realizza i propri scopi statutari attraverso un’attività di fundraising, garantendo una raccolta fondi autonoma e indipendente. La Fondazione Progetto Ematologia garantisce la massima trasparenza dei processi di acquisizione delle risorse, che sono chiaramente certificati nei documenti ufficiali, e ripudia qualsiasi fonte di contributo occulta. Sempre nel rispetto del principio della trasparenza, la Fondazione Progetto Ematologia stabilisce con i benefattori un rapporto fiduciario attraverso un’informazione chiara e veritiera circa i propri scopi, le finalità, i tempi e le modalità d’attuazione delle iniziative e dei progetti da sostenere, e su tutte le attività svolte attraverso l’impiego dei fondi stessi.