ALISEI la nuova App per pazienti emofilici

ALISEI è una App per smartphone, realizzata da Fondazione Paracelso, per offrire a chi ha l’emofilia e sta compiendo un viaggio, la possibilità di contattare chi ha le sue stesse necessità. 

Fondazione Paracelso ha messo a punto per i pazienti emofilici una semplice App: Alisei, scaricabile gratuitamente sul telefonino (in formato Android o iOS), per poter stare sereni anche in viaggio (www.alisei.info). Alisei mette infatti in contatto chi viaggia con altre persone affette da emofilia o i loro familiari, che conoscono e capiscono senza difficoltà i problemi e i bisogni.

Scaricata la app, completata la registrazione e confermato l’indirizzo mail, l’utente troverà una mappa con tutti gli iscritti e potrà conoscere coloro che si trovano in prossimità della località dove si sta viaggiando o dove si vorrebbe andare. In questo modo, in caso di necessità, sarà possibile contattare gli iscritti inviando loro un messaggio con le richieste (ad esempio qual è il Centro emofilia più vicino o altre info utili). L’iscritto ad Alisei riceverà una notifica e si potrà mettere in contatto via App con chi ha fatto la richiesta.

La privacy è completamente tutelata. Gli iscritti dovranno usare un nickname e non verrà riportato sulla mappa l’indirizzo, ma solamente la zona dove risiedono.

Fondazione Paracelso ritiene molto importante diffondere il più possibile questa iniziativa tra tutti i pazienti emofilici in quanto più ampia è la rete di contatti, più facile sarà per chiunque viaggiare senza problemi e senza difficoltà.

Per questo è stata predisposta questa App che è completamente gratuita! Maggiore sarà il numero degli iscritti, migliore il servizio per la comunità.